Top social car brands – Instagram – Mercato italiano – Ottobre 2018

  • 13 novembre 2018
  • Scritto da: Bat Radar Team

Le case auto più seguite su Instagram

 

E niente. Alla fine, tutto il team di Les Cahiers si è lasciato coinvolgere dal testa a testa tra Audi e BMW.

Di mese in mese seguiamo col fiato sospeso la pubblicazione di ogni nuova classifica di Bat Radar delle case auto più seguite su Instagram. E’ dai tempi del pof pof di Panatta che non ci appassionavamo così.

E proprio come con il pof pof di Panatta, ci divertiamo da impazzire, perchè celebriamo la ratio della partita, non il risultato. Non è la muscolarità del gioco ad interessarci. Non la velocità di gara. Ci intrattiene osservare come si fanno funzionare le cose.

Cos’avrà fatto BMW dopo le due vittorie consecutive di Audi? Si sarà arresa? Si sarà lasciata sopraffare?

No, in ottobre BMW ha deciso di sovvertire il corso degli eventi. Perchè sa benissimo che in gioco non c’è semplicemente lo spostamento di una manciata di like, ma ciò che per ogni azienda è il valore supremo: il controllo del consumatore. E c’è anche di più.  C’è il controllo del brand, il controllo dell’immagine, il controllo del competitor, il controllo dei team digitali, il controllo delle agenzie. E si è piazzata in testa.

Nell’articolo di accompagnamento alla classifica di settembre ci eravamo lasciati con una citazione di fantiana memoria, concludiamo questo articolo con la stessa citazione: BMW ha conosciuto la polvere per due mesi, ma si è saputa riscattare. E ha rilanciato la gara.

Cosa succederà in novembre? Non vediamo l’ora di scoprirlo. Dai, continuate così!

Anche la prossima classifica dovrà fare pof.

 

Vai alla classifica di Bat Radar del mese di Ottobre.

Lascia un commento

avatar
Shares